Offri un'ospitalità eccellente

Condividi buone prassi per un'ospitalità eccezionale su argomenti quali messaggi, esperienza degli ospiti e recensioni.

Etichette del forum

Conversazioni

Ben-Nasser
@Bennasser•Francia

Buongiorno a tutti 👋

Ho l'impressione che oggi un alloggio pulito, ben posizionato e conforme all'annuncio… sia quasi diventato il minimo che ci si aspetta.

Ciò che fa davvero la differenza sembra sempre più risiedere altrove:

la comunicazione, la capacità di anticipare, la reattività, l'attenzione dedicata al viaggiatore e il modo di gestire gli imprevisti.

Seleziona una reazione
Tuija
@Tuija2•Finlandia

ii

Seleziona una reazione
Geraldo Rocha
@GeraldoRocha•Rio de Janeiro, Brasile

In Brasile, chiedere il check-in anticipato e il check-out posticipato è diventata una moda. Se non li concedi, diventa un motivo per dare un voto di 3.

Seleziona una reazione
Ryan
@Ryan4504•San Diego, California

Ho un inquilino che fa passare un cavo di ricarica per veicoli elettrici attraverso la finestra della cucina per ricaricare la sua Tesla. Come posso regolamentare questa situazione?

Seleziona una reazione
Valerion Apartments And Hospitality
@Nik1998•Albania

Ciao a tutti! 👋

Sono un nuovo host di Tirana, in Albania, e mi piacerebbe entrare in contatto con host più esperti e ricevere un feedback sincero.

Ho iniziato a ospitare circa 45 giorni fa e attualmente gestisco diversi appartamenti situati vicino all'aeroporto internazionale di Tirana. Gli appartamenti sono pensati principalmente per brevi soggiorni, per chi viaggia in aereo, per coppie, famiglie e ospiti in visita in Albania.

Seleziona una reazione
Julio
@juliocramirez•Città del Messico, Messico

Ci sono ospiti che hanno prenotato da me e, per qualche motivo al di fuori del mio controllo, non arrivano o non entrano nell'alloggio. Il problema è che scrivono recensioni con dolo e frustrazione. Penso che se non usano l'alloggio non dovrebbero scrivere recensioni perché danneggiano gli host.

Seleziona una reazione
Juan Barros
@Juanbarros•Medellín, Colombia

Ciao , in tal caso puoi chiedere giustificatamente a Airbnb, tramite l'Assistenza, di eliminare quella recensione per mancato rispetto di quanto stabilito nelle norme.

Cordiali saluti,

Juan

Seleziona una reazione

Partecipa alle conversazioni

Un forum in cui gli host di tutto il mondo possono chiedere consigli, condividere suggerimenti e far crescere la propria attività, tutto in un unico posto.

Alexis
@Alexandre308•Montpellier, Francia

Buongiorno alla comunità,

Sono host Superhost dal 2013 e mi trovo di fronte a una situazione assurda con l'assistenza clienti.

I fatti: A seguito della partenza anticipata di una viaggiatrice (Véronique) mercoledì 30 settembre (per 3 notti non occupate), l'assistenza ha provveduto a un rimborso di 300 €.

Seleziona una reazione
Helen
@Helsi247•Bristol, Regno Unito

Ha accettato che l'ospite potesse partire in anticipo modificando le date della prenotazione, in modo che avesse diritto a un rimborso al di fuori dei suoi termini di cancellazione?

Se è così, allora hai ragione: le date avrebbero dovuto essere rese disponibili.

Perché l'ospite ha deciso di andarsene prima del previsto?

Seleziona una reazione
Rosa María
@Rosa_MarIA2601•Spagna

Buongiorno, ho nascosto temporaneamente il mio annuncio, ma ora che l'ho riattivato non riesco a visualizzare la cronologia delle prenotazioni. Nella sezione OGGI non compare più l'opzione TUTTE LE MIE PRENOTAZIONI. Come posso risolvere il problema?

Cordiali saluti

Seleziona una reazione
Federico
@Federico1439•Roma, Italia

Sono un co-host esperto con un background consolidato nella gestione dell'accoglienza e nella cura dell'ospite. Mi propongo per affiancarti nella gestione operativa dei tuoi appartamenti, in particolare per:

• Check-in in presenza e accoglienza: accoglienza c, consegna chiavi e spiegazione dettagliata della casa e del quartiere

• Check-out e ispezione: gestione delle uscite, verifica dello stato dell'immobile e del contenuto prima del riassetto.

• Flessibilità e disponibilità: gestione dei ritardi degli ospiti e supporto per eventuali urgenze durante il soggiorno.

• Comunicazione con il team pulizie: coordinamento rapido per garantire che la struttura sia sempre impeccabile tra un ospite e l'altro.

Opero a Roma (idealmente Roma Centro)

Seleziona una reazione