Lo spazio ufficiale di Airbnb per gli host

Chiedi consigli, condividi suggerimenti e festeggia i traguardi raggiunti, tutto in un unico posto.

Conversazione

3 risposte

Proseguimento della conversazione relativa al post di Ben-Nasser
Geraldo Rocha
@GeraldoRocha•Rio de Janeiro, Brasile

In Brasile, chiedere il check-in anticipato e il check-out posticipato è diventata una moda. Se non li concedi, diventa un motivo per dare un voto di 3.

3 risposte11 ore fa
Seleziona una reazione
Ben-Nasser
@Bennasser•Francia

, Geraldo, è molto interessante perché mostra anche quanto le aspettative possano variare a seconda dei mercati e delle abitudini dei viaggiatori.

Ma il suo esempio solleva una vera e propria domanda: dove pone personalmente il confine tra offrire un'ospitalità eccellente ed evitare che alcuni servizi extra vengano considerati automaticamente dovuti?

Sarei curioso di conoscere la sua opinione al riguardo, in particolare per quanto riguarda il check-in anticipato e il check-out posticipato.

2 risposte10 ore fa
Seleziona una reazione
Geraldo Rocha
@GeraldoRocha•Rio de Janeiro, Brasile

Nella mia struttura ho smesso di accettare, senza temere ritorsioni nelle recensioni. Ogni volta che ricevo una prenotazione, invio un messaggio per chiedere all'ospite se ha prestato attenzione agli orari di check-in e check-out e agli orari dei voli di arrivo e di partenza. Che se ha bisogno di rimanere più a lungo nella proprietà, può già prenotare una notte in più all'arrivo o alla partenza, in modo da poter fare un viaggio più confortevole, senza fretta e senza stress. E ho smesso di addebitare un supplemento per il check-in anticipato o il check-out posticipato. Anche perché il piccolo importo addebitato in più non ne vale la pena, occuperebbe un'altra notte.

1 risposta8 ore fa
Seleziona una reazione

Altro da questa community: Deliver great hospitality

Ben-Nasser
@Bennasser•Francia

Buongiorno a tutti 👋

Ho l'impressione che oggi un alloggio pulito, ben posizionato e conforme all'annuncio… sia quasi diventato il minimo che ci si aspetta.

Ciò che fa davvero la differenza sembra sempre più risiedere altrove:

la comunicazione, la capacità di anticipare, la reattività, l'attenzione dedicata al viaggiatore e il modo di gestire gli imprevisti.

Quindi, la vera domanda è:

Per voi, le 5 ⭐️ si ottengono soprattutto grazie all'alloggio… o grazie all'esperienza creata intorno ad esso?

E se doveste scegliere un solo elemento che fa passare un soggiorno da "molto buono" a "eccellente", quale sarebbe?

Sono curioso di leggere le vostre opinioni, perché penso che non tutti abbiamo la stessa visione al riguardo.

Ryan
@Ryan4504•San Diego, California

Ho un inquilino che fa passare un cavo di ricarica per veicoli elettrici attraverso la finestra della cucina per ricaricare la sua Tesla. Come posso regolamentare questa situazione?

Valerion Apartments And Hospitality
@Nik1998•Albania

Ciao a tutti! 👋

Sono un nuovo host di Tirana, in Albania, e mi piacerebbe entrare in contatto con host più esperti e ricevere un feedback sincero.

Ho iniziato a ospitare circa 45 giorni fa e attualmente gestisco diversi appartamenti situati vicino all'aeroporto internazionale di Tirana. Gli appartamenti sono pensati principalmente per brevi soggiorni, per chi viaggia in aereo, per coppie, famiglie e ospiti in visita in Albania.

Finora, l'esperienza è stata molto positiva. Abbiamo iniziato a ricevere prenotazioni e le nostre prime recensioni, e sono davvero soddisfatto del feedback che abbiamo ottenuto finora dai nostri ospiti.

Tuttavia, poiché sono ancora un host alle prime armi, so che c'è molto che posso migliorare.

Apprezzerei molto la tua opinione sincera sul mio profilo e sui miei annunci:

• Secondo te, cosa sto facendo bene finora?
• Cosa potrei migliorare nelle mie foto, nelle descrizioni, nei prezzi o nella configurazione dell'annuncio?
• Dal punto di vista di un ospite, il mio profilo sembra professionale e affidabile?
• Noti qualche errore o opportunità mancata?
• Quale consiglio daresti a una persona che sta svolgendo l'attività di host da pochi mesi?
• E su cosa ti concentreresti personalmente per aumentare le prenotazioni, le recensioni e la visibilità su Airbnb?

Sono felice di ricevere critiche sincere e costruttive. Preferirei di gran lunga imparare dagli host esperti ora piuttosto che ripetere gli stessi errori in futuro.

Grazie in anticipo e auguro a tutti tantissime prenotazioni di successo e ottimi ospiti! 🏡

Cordiali saluti!

Julio
@juliocramirez•Città del Messico, Messico

Ci sono ospiti che hanno prenotato da me e, per qualche motivo al di fuori del mio controllo, non arrivano o non entrano nell'alloggio. Il problema è che scrivono recensioni con dolo e frustrazione. Penso che se non usano l'alloggio non dovrebbero scrivere recensioni perché danneggiano gli host.

Alexis
@Alexandre308•Montpellier, Francia

Buongiorno alla comunità,

Sono host Superhost dal 2013 e mi trovo di fronte a una situazione assurda con l'assistenza clienti.

I fatti: A seguito della partenza anticipata di una viaggiatrice (Véronique) mercoledì 30 settembre (per 3 notti non occupate), l'assistenza ha provveduto a un rimborso di 300 €.

L'errore di Airbnb: l'operatore che ha gestito la pratica ha emesso un rimborso manuale senza modificare le date della prenotazione nel sistema. Risultato: il mio calendario è rimasto bloccato a nome della viaggiatrice fino alla fine teorica del soggiorno (il 3 ottobre).

Il danno: oltre ad aver prelevato 300 € dai miei guadagni, Airbnb mi ha fisicamente impedito di rimettere il mio alloggio online e di riaffittarlo in questi 3 giorni. Si tratta di una doppia penalizzazione diretta causata da un errore procedurale di un operatore.

La gestione da parte dell'assistenza: da giovedì è un vero e proprio percorso ad ostacoli: promesse di richiamata mai mantenute, chiusura intempestiva dei ticket da parte degli operatori e rifiuto di prendere in considerazione la perdita di guadagno generata dal loro stesso malfunzionamento tecnico.

Altri host sono riusciti a ottenere un risarcimento per questo tipo di errore interno da parte di un responsabile della pratica (Case Manager)? Come avete fatto a far uscire la vostra pratica dal circuito automatico dell'assistenza di livello 1?

Grazie per le vostre risposte!