Nuovi su Airbnb

Inizia il tuo percorso con consigli e indicazioni per i primi ospiti e prenotazioni.

Etichette del forum

Conversazioni

In evidenza

Laëtitia
@LétiziaS2025•Carcassonne, Francia

Buongiorno a tutti,

Sono Laëtitia, Superhost Airbnb da 14 anni quest'anno 😃 Accogliamo i viaggiatori a casa, in famiglia, in un villaggio nel sud-ovest della Francia 🇫🇷🍇🌞🏡🏰

Sono appassionata di arte e di viaggi, ma anche di gastronomia e di calcio, sì sì ⚽️ Forza i Verdi 💚💚💚

Sono cinque anni che dedico il mio tempo libero ad animare come volontaria la community degli host AIRBNB del mio dipartimento del Sud-Ovest, di cui sono la Leader.

Se non avete ancora avuto l'occasione di partecipare a uno degli incontri per gli host della vostra comunità locale, vi invito a farlo: è una bellissima esperienza di condivisione e un buon modo per conoscere altri host del vostro territorio. (Le informazioni utili sono pubblicate nelle pagine dei club)

Ogni volta che è possibile, condivido qui alcuni consigli, basati sulla mia esperienza e sulle mie passioni.

Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di voi e di continuare ad aiutarci a vicenda.

Ora tocca a voi, diteci:

Chi siete?
Dove ospitate? 🇫🇷🇧🇷🇮🇹
Quali sono i vostri argomenti preferiti?
Come possiamo aiutarvi?

A prestissimo 😃

PS: vi condivido un po' della mia arte 🎨

Arianna
@Arianna49•Roma, Italia

Ciao a tutti, è bello essere di nuovo qui e avere un nuovo spazio, dove possiamo connetterci tutti insieme :-)

Un saluto a tutti da Roma :-D

Genichiro
@Genichiro0•Hashimoto, Giappone

Come va?

Consulta il Centro Risorse di Airbnb; anch'io ero molto nervosa quando è arrivato il mio primo ospite.

Centro Risorse

Seleziona una reazione
Bertrand
@Bertrand51100•Francia

Buongiorno,

Gestisco un alloggio a Reims e sono attualmente alla ricerca di una persona di fiducia che possa occuparsi delle pulizie.

Chi potrebbe aiutarmi in questa ricerca?

Seleziona una reazione
Ejmin
@Ejmin•Armenia

Ciao, c'è qualcuno in Armenia?

Seleziona una reazione
Caterina
@CaterinaMV•Santiago, Cile

Ciao! Sono nuova, ho appena pubblicato il mio annuncio e mi chiedevo come si fa per poter addebitare e aggiungere i costi di pulizia che a volte vengono addebitati su Airbnb. Si fa a parte? O deve far parte del costo iniziale che si indica come prezzo? Vi ringrazio molto per la vostra guida!

Seleziona una reazione
Pia
@Pia636•Rogersville, Tennessee

Airbnb, nella sezione in cui imposti il prezzo, la disponibilità e altri parametri, puoi aggiungere le spese di pulizia, i supplementi per gli animali domestici e i costi per gli ospiti aggiuntivi.

Seleziona una reazione
Tuija
@Tuija2•Finlandia

Ciao, Caterina 💞Mi fa piacere che tu mi abbia parlato di una cosa che ti preoccupa. Personalmente, ho aggiunto le spese di pulizia di 60 euro, un supplemento di 24 euro per gli ospiti in più dopo 2 persone, e i cani sono i benvenuti al costo di 25 euro, con un massimo di 2 cani. Questo ha funzionato per me, almeno perché la mia casa è piuttosto grande. Ritengo anche che si possa davvero addebitare un costo aggiuntivo per le pulizie. Faccio un confronto: se dovessi assumere una persona per le pulizie, forse non riuscirei a farlo al prezzo indicato nell'annuncio, se una persona esterna dovesse svolgere lo stesso lavoro. Almeno per me ha funzionato, e non credo che abbia influito sulle prenotazioni. Sono host in Finlandia, è stato bello sapere della tua situazione💞Tanti auguri e aggiungi il costo per le pulizie🤗Cordiali saluti, Tuija

Seleziona una reazione

Partecipa alle conversazioni

Un forum in cui gli host di tutto il mondo possono chiedere consigli, condividere suggerimenti e far crescere la propria attività, tutto in un unico posto.

Ejmin
@Ejmin•Armenia

Ciao, sono nuovo su Airbnb.

Seleziona una reazione
Anthony
@Anthony127•Llandudno, Regno Unito

Di recente ho visto un post riguardante le modifiche relative ai minori di 12 anni e al modo in cui vengono indicati negli annunci. Qualcuno può aiutarmi a trovare il post? Grazie.

Seleziona una reazione
Rhona
@Rhona41•Regno Unito

Ciao, gestisco 2 alloggi Airbnb ad Angus, in Scozia. Sto cercando qualcuno che mi aiuti con alcune pulizie che non riesco a fare da sola. Qualcuno può consigliarmi degli addetti alle pulizie della zona o magari dei co-host con cui possiamo aiutarci a vicenda per le pulizie? Grazie, Rhona

Seleziona una reazione