Rimborso al viaggiatore senza sblocco del calendario: l'assistenza chiude i miei ticket senza rispondere (Superhost da 13 anni)
Buongiorno alla comunità,
Sono host Superhost dal 2013 e mi trovo di fronte a una situazione assurda con l'assistenza clienti.
I fatti: A seguito della partenza anticipata di una viaggiatrice (Véronique) mercoledì 30 settembre (per 3 notti non occupate), l'assistenza ha provveduto a un rimborso di 300 €.
L'errore di Airbnb: l'operatore che ha gestito la pratica ha emesso un rimborso manuale senza modificare le date della prenotazione nel sistema. Risultato: il mio calendario è rimasto bloccato a nome della viaggiatrice fino alla fine teorica del soggiorno (il 3 ottobre).
Il danno: oltre ad aver prelevato 300 € dai miei guadagni, Airbnb mi ha fisicamente impedito di rimettere il mio alloggio online e di riaffittarlo in questi 3 giorni. Si tratta di una doppia penalizzazione diretta causata da un errore procedurale di un operatore.
La gestione da parte dell'assistenza: da giovedì è un vero e proprio percorso ad ostacoli: promesse di richiamata mai mantenute, chiusura intempestiva dei ticket da parte degli operatori e rifiuto di prendere in considerazione la perdita di guadagno generata dal loro stesso malfunzionamento tecnico.
Altri host sono riusciti a ottenere un risarcimento per questo tipo di errore interno da parte di un responsabile della pratica (Case Manager)? Come avete fatto a far uscire la vostra pratica dal circuito automatico dell'assistenza di livello 1?
Grazie per le vostre risposte!